Immaginate un corpo più sano, senza inestetismi e più tonico. Ottenerlo è una combinazione di stile di vita e cure appropriate.
Se una dieta sana e il movimento sono un binomio perfetto per sentirsi bene, l’acqua termale è l’elemento principe che permette di intervenire in maniera ancora più efficace su salute e bellezza. La più antica cura estetica con l’acqua è la balneoterapia termale:
grazie alla benefica azione di minerali e oligoelementi, l’acqua svolge un’azione drenante, rassodante, antinfiammatoria e migliora l’aspetto estetico della pelle. Le acque delle Terme di Frasassi, ricche di zolfo e con un alto grado di purezza, sono perfettamente indicate per percorsi idroterapici e trattamenti estetici.
Corpo modellato e tonico La terapia con idromassaggio è una riconosciuta fonte di cura medica ed estetica. Grazie ai potenti getti di acqua, l’idromassaggio agisce sugli accumuli adiposi, stimola le funzioni circolatorie e linfatiche, idratando e tonificando la pelle. La combinazione di acqua calda e del massaggio dei getti, inoltre, riduce la stanchezza e lo stress mentale.
Pelle senza problemi A livello cutaneo, le acque sulfuree di Frasassi possiedono proprietà lenitive, emollienti e antinfiammatorie che permettono la riduzione di varie patologie dermatologiche come la
dermatite atopica, la dermatite seborroica, l’eczema, l’acne e la psoriasi. L’idrogeno solforato riesce ad agire direttamente sui meccanismi di nascita, crescita e proliferazione dei cheratinociti, riuscendo a controllare efficacemente le manifestazioni cliniche della psoriasi. Fondamentali sono gli effetti cheratolitico e cheratoplastico, che favoriscono la perdita degli strati più superficiali della pelle stimolando la produzione di un nuovo strato sano, elastico e morbido. L’acqua sulfurea svolge sulla cute, anche quella del cuoio capelluto, una importante azione anti microbica, antinfiammatoria e sebo regolatrice.