News & eventi

Una pelle senza problemi

07/06/2019

Una pelle senza problemi


Le acque sulfuree di Frasassi sono tra le più indicate per la cura di psoriasi, dermatite e acne.

A livello cutaneo le acque solfuree delle Terme di Frasassi possiedono proprietà lenitive, emollienti e anti-infiammatorie che permettono la riduzione di varie patologie dermatologiche come la dermatite atopica, la dermatite seborroica, l’eczema, l’acne e la psoriasi.

L’idrogeno solforato riesce ad agire direttamente sui meccanismi di nascita, crescita e proliferazione dei cheratinociti, riuscendo a controllare efficacemente le manifestazioni cliniche della psoriasi.
Fondamentali sono gli effetti cheratolitico e cheratoplastico, che favoriscono la perdita degli strati più superficiali della pelle stimolando la produzione di un nuovo strato sano, elastico e morbido.

Le cure termali sono da evitare se ci troviamo di fronte ad una psoriasi pustolosa eritrodermica oppure alle forme acute vescicolari ed essudative.

L’acqua sulfurea svolge anche un’importante azione anti-microbica, antinfiammatoria e sebo regolatrice sulla cute compresa quella del cuoio capelluto.
La terapia prevede bagni termali che riducono prurito, infiammazione, eritemi ed arrossamenti, migliorando l’aspetto generale della cute.

---

Articolo dalla rivista "Terme di Frasassi" n.1