News & eventi

Il tempo per sè

  /   news & eventi  /   il tempo per sè
07/06/2019

Il tempo per sè


Trattamenti estetici e massaggi per curare, a qualsiasi età, il proprio aspetto esteriore e vivere una pausa di comfort e serenità.

All’interno del rinnovato reparto estetico delle Terme di Frasassi è possibile avvalersi di numerosi trattamenti estetici e massoterapici con i quali ritrovare l’equilibrio psico-fisico e un aspetto più bello.
Grazie ad una alchimia sapiente tra le proprietà curative dell’acqua e la competenza di personale qualificato è possibile intervenire sui più comuni inestetismi della pelle: dalla cellulite alla perdita di tono, dalle rughe alle discromie, favorendo il naturale processo di ringiovanimento cellulare.
La massoterapia viene affiancata ai servizi medici delle Terme attraverso terapie integrative, fanghi curativi e idromassaggio.

È inoltre possibile prendersi cura del proprio corpo con altri trattamenti di bellezza come pedicure, manicure e depilazione. I bagni con oli essenziali nelle vasche idromassaggio
garantiscono momenti estremamente rigeneranti e rilassanti come i massaggi che permettono di migliorare e preservare il benessere generale della persona.

Di seguito troviamo alcuni trattamenti praticati all’interno del complesso Terme di Frasassi.

Trattamento anticellulite
I benefici che possiamo ottenere dalle acque termali, attraverso bagni e fanghi, sono dovute alla presenza di minerali come zolfo, cloro e ferro che aiutano a drenare i tessuti rigenerando la pelle e stimolando la circolazione.
Le acque sulfuree delle Terme di Frasassi svolgono sulla pelle un’azione cheratolitica: rimuovono le cellule cutanee più esterne stimolando la produzione di nuove cellule.
Per contrastare la pelle a buccia di arancia, i migliori trattamenti a cui sottoporsi sono i bagni termali, che stimolano la circolazione sanguigna, seguiti da massaggi drenanti che
spingono i liquidi accumulati nel tessuto adiposo verso i vasi linfatici. Ottimi trattamenti sono gli impacchi di fango, acqua sulfurea con aggiunta di oli essenziali che, spalmati sulla
pelle, assorbono le tossine, favorendo la sudorazione e stimolando la microcircolazione.

Cure contro acne e pelle grassa
L’acne, anche in fase attiva, può essere trattata attraverso bagni e vaporizzazioni di acqua sulfurea: l’azione astringente dell’acqua permetterà ai pori di restringersi con un’azione anticomedogenica. Per la pelle grassa, la maschera di fango ed acqua sulfurea può regolarizzare la produzione di sebo: lo zolfo, infatti, agisce come peeling naturale sull’epidermide favorendo la rimozione dello strato superficiale cutaneo.

Massaggio karité alle candele cosmetiche
È un massaggio finalizzato al benessere e alla distensione attraverso calore, aromi e movimenti dolci. Ha un’azione rilassante, idratante e decontratturante. Si basa su una tecnica ispirata all’aromaterapia che unisce il calore della candela all’aroma delle essenze che essa contiene. Un trattamento perfetto per rilassare corpo e spirito.

Massaggio Rpr
Il massaggio riequilibrio psico reattivo nasce dall’unione di discipline olistiche e si avvale di un prezioso olio caldo ed aromatico che viene massaggiato sul corpo con l’aiuto di pietre al quarzo rosa. Svolge un’azione drenante, decontratturante, detossinante e riequilibrante.

Massaggio shiatsu
Con questo tipo di massaggio di origine orientale, attraverso la sola pressione dei pollici, si va ad agire su determinati punti del corpo situati lungo i percorsi dei meridiani energetici.
In questo modo si possono stimolare organi e sistemi interni per un generale benessere psicofisico.

Massaggio ayurvedico
Nasce dalla medicina olistica secondo cui il benessere del corpo e quello della psiche sono strettamente collegati. Il massaggio ayurvedico ha un effetto calmante e riequilibrante: aiuta a rimuovere le tossine, a migliorare la circolazione e ad aumentare la flessibilità dei muscoli e delle articolazioni.

Massaggio riflessoplantare
La riflessologia plantare è una tecnica di massaggio che si basa sulla microstimolazione del piede considerato dalla medicina orientale come sede di punti collegati a tutti gli organi del corpo. Attraverso una serie di pressioni e vibrazioni a cui corrispondono sensazioni di dolore, fastidio, piacere o indifferenza, è possibile rilevare il livello di salute di un particolare organo. Oltre ad essere particolarmente rilassante, migliora il sistema circolatorio e articolare.

---

Articolo dalla rivista "Terme di Frasassi" n.1