Cure

Massaggi fisioterapici/riabilitativi

  • massaggio manuale generale
  • massaggio manuale parziale


Massaggio Shiatsu

Il massaggio shiatsu ha origine nella medicina orientale. Con questo tipo di massaggio, attraverso la sola pressione dei pollici, si va ad agire su determinati punti del corpo situati lungo i percorsi dei meridiani energetici. In questo modo si riesce a stimolare e armonizzare organi e sistemi interni, attivando il naturale processo di recupero del benessere psicofisico.

Massaggio Ayurvedico

Il massaggio ayurvedico trae le sue origini nella medicina olistica secondo cui il benessere del corpo e quello della psiche sono strettamente collegati. Questo tipo di massaggio si propone quindi di portare l’individuo al giusto equilibrio, in modo da garantirne la salute complessiva. In generale, il massaggio ayurvedico ha un effetto calmante sul sistema nervoso e di riequilibrio del sistema endocrino, aiuta a rimuovere le tossine, a migliorare la circolazione e ad aumentare la flessibilità dei muscoli e delle articolazioni.

Massaggio riflessoplantare

La riflessologia plantare è una tecnica di massaggio che si basa sulla microstimolazione del piede, considerato dalla medicina orientale come sede di punti strettamente collegamenti a tutti gli organi del corpo. Secondo questa filosofia, quindi, attraverso una serie di pressioni e vibrazioni di diversa entità, a cui corrispondono sensazioni di dolore, fastidio, piacere o indifferenza è possibile rilevare il livello di salute di un particolare organo.
In generale, questo massaggio, oltre ad essere particolarmente rilassante, migliora il sistema circolatorio e articolare.