Estetica

Estetica termale

  /   estetica  /   estetica termale

I trattamenti di estetica termale sono il connubio perfetto tra benessere fisico e psichico, con il quale ritrovare equilibrio e bellezza.
Grazie all'estetica termale è possibile trovare la soluzione ai più comuni inestetismi della pelle, quali cellulite, invecchiamento, rughe..., spesso, è proprio la cute l'organo più danneggiato e le acque termali e fanghi, aiutano il normale processo di ringiovanimento cellulare.

Trattamenti anticellulite

I benefici che possiamo ottenere dalle acque termali, attraverso bagni e fanghi, sono dovute alla presenza di minerali come zolfo, cloro e ferro che aiutano a drenare i tessuti rigenerando la pelle e stimolando la circolazione.
Le acque sulfuree de le Terme di Frasassi, ricchissime di zolfo, svolgono sulla pelle un’azione cheratolitica: rimuovono cioè le cellule cutanee più esterne e stimolano la produzione cellulare, ringiovanendo la pelle.
Per contrastare la pelle a buccia di arancia, i migliori trattamenti a cui sottoporsi sono i bagni termalii, che stimolano la circolazione sanguigna, seguiti da massaggi drenanti che spingono i liquidi accumulati nel tessuto adiposo verso i vasi linfatici. Ottimi trattamenti sono gli impacchi di fango, acqua sulfurea ed aggiunta di oli essenziali: una volta spalmati sulla pelle, assorbono le tossine, favoriscono la sudorazione e stimolano la microcircolazione, cedendo all'organismo le proprietà terapeutiche dell'acqua sulfurea.

Cure termali contro ACNE e pelli grasse

Persino nella fase attiva, l'Acne può essere trattato attraverso bagni e vaporizzazioni di acqua sulfurea sul viso: l'azione astringente dell'acqua delle Terme di Frasassi permetterà ai pori di restringersi, con un'azione anticomedogenica.
Se non si soffre di acne ma si ha comunque una pelle grassa, la maschera di fango ed acqua sulfurea può regolarizzare la produzione di sebo: lo zolfo, infatti, agisce come peeling naturale sull'epidermide e favorisce l'eliminazione delle cellule morte, ripulendola.
 

Massaggio karité alle candele cosmetiche

Il massaggio alle candele cosmetiche, finalizzato al benessere e alla distensione, attraverso calore, aromi e movimenti dolci, ha al contempo, un'azione rilassante, idratante e decontratturante.
Quella alle candele cosmetiche è una tecnica di massaggio moderna ispirata all'aromaterapia che unisce il calore della candela all'aroma delle essenze che essa contiene, stimolando contemporaneamente tutti e 5 i sensi: l'olfatto attraverso i profumi dei burri, il tatto grazie al ritmo delle mani sul corpo, l'udito grazie alle melodie di sottofondo e il gusto grazie all'assorbimento dei burri da parte della pelle.
Un trattamento perfetto per chi ha necessità di rilassare il corpo ma anche spirito e psiche.


Massaggio RPR

Il massaggio riequilibrio psico reattivo con quarzo rosa, nasce dall'unione di discipline olistiche orientali e occidentali e si avvale di un prezioso olio caldo ed aromatico che viene massaggiato sul corpo con l'aiuto di pietre al quarzo rosa.
Si tratta di un massaggio dal duplice risultato: sul piano fisico svolge un'azione drenante, decontratturante e detossinante, mentre su quello energetico ha un effetto riequilibrante, stimolante e rilassante.


Presso le Terme di Frasassi è inoltre possibile prendersi cura del proprio corpo con altri trattamenti di bellezza, slegati dal potere delle acque termali, come pedicure, depilazione e massaggi relax totali/parziali.