Cure

Da sapere

  /   cure  /   da sapere

1. Tutti i cittadini hanno diritto di effettuare ogni anno un ciclo di cure termali a carico del SSN.  Per accedere alle cure è sufficiente presentarsi con la prescrizione del proprio medico di famiglia completa di patologia, tipo di cura da eseguire ed eventuale esenzione per reddito, età o patologia come da facsimile sotto riportato e propria tessera sanitaria.

2. Prima di presentarsi all’Ufficio Accettazione, assicurarsi di avere con sé la Tessera Sanitaria.

3. Si possono effettuare le cure termali anche senza la prescrizione medica, come da listino prezzi.

4. Le dichiarazioni comprovanti i periodi di cura vengono rilasciate presso gli sportelli cassa e prenotazione a cura ultimata..

5 . L’interruzione delle cure può avvenire soltanto ed esclusivamente dietro parere dello specialista dello stabilimento termale.

6. Le Terme di Frasassi sono convenzionate con INPS – INAIL e SSN per le cure inalatorie, balneofangoterapiche e per la sordità rinogena.

7 . Le cure devono essere effettuate in un arco di tempo massimo di 60 giorni come da protocollo tra  ministero della salute, le regioni, le province autonome e la Federteme, allegato all’accordo nazionale per l’erogazione delle prestazioni termali.